Alcune risposte (spoiler)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
mr.joKer
00giovedì 13 dicembre 2007 20:49
Dai contenuti speciali della versione Blu-Ray
Su lostdiscovery ho trovato questo articolo: [SM=g837735]

Dai contenuti speciali della versione Blu-Ray del cofanetto della terza stagione, ecco alcune risposte a qualche piccolo quesito o dubbio della serie. Molte cose le sapevate già, altre le sospettavate soltanto, altre ancora magari vi giungeranno nuove… In ogni caso, un bel ripasso.

L’incidente aereo:

- Desmond David Hume è il motivo per il quale il volo 815 è caduto sull’isola. Non premendo il pulsante, il campo magnetico ha attratto l’aereo.

L’Iniziativa Dharma:

- Premere il pulsante non era un esperimento psicologico, ma un vero e proprio lavoro. E’ infatti basta guardare quello che è successo non avendolo premuto…“.

- L’elettromagnetismo è sull’isola. La Dharma ha soltanto cercato di controllarlo costruendo la stazione Cigno. In ogni caso l’elettromagnetismo dell’isola non creerà un buco nero che distruggerà il pianeta.

- Noi non abbiamo visto il lancio dei viveri e come vengono lasciati sull’isola rimane un mistero. Tenete presente che sebbene si sia visto un paracadute accanto ai viveri non significa che siano stati davvero lanciati…

- Gli orsi polari sono stati portati sull’isola dalla Dharma Initiative. Sono stati liberati solo dopo la Purga/Cacciata, dagli Ostili. Gli orsi sono ancora sull’isola.

- Ogni stazione Dharma ha il suo video di orientamento. E potrebbero esserci più di 6 stazioni/film.

- I geroglifici sul timer significano “Underworld” (Mondo sommerso). La Dharma ha eliminato quelli che erano sull’isola da prima… “prossimi agli Egiziani. Quel genere di cose”…

- La mappa sulla porta stagna era incredibilmente accurata. Comunque, c’erano due spettri nella mappa, e noi sappiamo di uno solo. Il punto di domanda indicava la Stazione Perla.

Personaggi:

- Walt ha dei poteri ma non è chiaro quali. Lo show punterà anche sulla sua crescita.

- Era davvero Walt al computer che parlava con Michael. Ma se ha materialmente digitato lui le parole è un’altra storia. Forse ha usato i suoi poteri per mandare i messaggi.

- Walt ha davvero passato del tempo nella stanza 23. E’ la stanza in cui Miss Klugh lo ha trattatenuto per farlo tornare indietro. Non è un bel posto in cui andare. La Dharma lo ha usato come una parte di un esperimento psicologico. Gli Altri lo hanno usato come una punizione quando qualcuno non si atteneva alle regole.

- La paralisi di Locke è stata curata dall’isola… ma non sappiamo se si tratta di una guarigione permanente…

- Charlie Pace è morto.

- Christian Shephard è morto.

- Kelvin è morto.

- Nikki e Paulo sono morti.

- Radzinski è morto.

- Mikhail è morto.

- Marvin Candle, Mark Wickmund, e Edgar Halowax sono la stessa persona. Noi sapremo qualcosa in più su questo personaggio, prossimamente.

- Penny ha messo in piedi la stazione di ascolto per trovare Desmond ed è riuscita a scoprirlo quando Locke non ha premuto il pulsante. Come Penny faceva a sapere dove cercare lo scopriremo in seguito..

Gli Altri:

- La Mittelos Bioscience è la copertura degli Altri nel mondo esterno. Ed è anche l’anagramma di “Lost Time”. Gli Altri possono andare e venire dall’isola. Il sottomarino è solo una parte di come gli Altri compiono questo viaggio. La serie si occuperà della nozione del tempo sull’isola e di come gli Altri viaggiano.

- Gli Ostili sono gli Altri, in realtà. Gli Altri comprendono anche gli altri gruppi che erano sull’isola. Esisteva un vero Henry Gale e pilotava mongolfiere. Non era un membro della Dharma Initiative. Più avanti scopriremo perché era nelle vicinanze dell’isola.

- C’è un solo Richard Alpert. Ha un aspetto giovanile perché “… l’età è una cosa relativa sull’isola…”.

- Gli Altri sono responsabili del rapimento di Anthony Cooper. Droga + Incidente = Arrivo sull’isola. “Ci sono altre nefandezze che gli Altri hanno fatto nel mondo reale, - dicono gli autori - ma non ve le diremo adesso…”

maNu

Glore
00giovedì 13 dicembre 2007 20:54
Re: Dai contenuti speciali della versione Blu-Ray
Non sto letteralmente più nella pelle..

Ma come fa mikhail a essere morto??? [SM=g837735] [SM=g837673]
Stopos
00giovedì 13 dicembre 2007 21:19
[SM=g837673] Wow quante cose.. Puntano proprio sulle domande che mi sono fatto io spesso, in particolare su come Penny sapesse cosa/come/dove cercare e su quali poteri abbia Walt! [SM=g837675]
mr.joKer
00domenica 16 dicembre 2007 18:46

..sempre su lostdiscovery..ho trovato un'analisi del trailer della stagione..e quindi..

La prima scoperta è la conferma della presenza del dottor Shephard:




La seconda, ancora più interessante, è la presenza di una skyline riflessa nell’acqua. I riflessi sembrano essere quelli di alcune costruzioni…



[SM=g837673] nn vedo l'ora ke riprenda...

maNu
Stopos
00lunedì 17 dicembre 2007 21:10
FANTASTICO!
mr.joKer sei mitico!!!! [SM=g837671]
mr.joKer
00sabato 5 gennaio 2008 20:18
..l'intervista di matthew fox..
Entertainment Weekly pubblica una lunga intervista a Matthew Fox, alias Jack Shephard, il chirurgo spinale più famoso della tv. Ecco di seguito tradotte le parti dove si parlava di Lost;


Qual è stata la tua prima reazione al colpo di scena della terza stagione?

Qualcosa del tipo “ Porca p—!” Mi ha davvero preso alla sprovvista. Non sono neanche sicuro di aver mai pensato che qualcuno avrebbe potuto abbandonare l’isola…. Damon [Lindelof, che ha scritto l’episodio insieme all’altro produttore esecutivo Carlton Cuse] ha fatto un così meraviglioso lavoro, in modo da far sembrare il tutto, a prima vista un flashback; ci sono anche particolari strani -ad esempio perchè Jack sia ridotto così male. Credi di sapere che sia a causa del suo matrimonio fallito e poi -sorpresa- arrivi a “Oh mio Dio è uno sguardo al futuro. Cosa significa? Perchè si voleva suicidare?” Penso che sia davvero grandioso.

Quanto è stato difficile mantenere un così grande segreto?

Mi aggiravo con un espressione colpevole sul volto alla “gatto che ha mangiato il canarino.” E se qualcuno mi chiedeva qualcosa, rispondevo ” Non posso dire nulla ma, amico, non vedo l’ora che tu lo scopra.” Persino alcune persone dello staff non ne sapevano nulla. Quando ci sono stati dati i copioni, l’ultima scena era quella che mancava. Così quando abbiamo iniziato a girare, lo staff era tipo “Oh mio Dio!” .

Avete girato qualche finale fasullo?

No, non l’abbiamo girato. Ma ho recentemente scoperto che sono stati realizzati.

Intendi per l’ultima stagione o per questa?

Questa che deve andare in onda. Non facevo parte di quella scena. Credevo di sapere cosa sarebbe accaduto, ma poi ho scoperto che non era così.

I fans si sono focalizzati su questa frase che dice Jack nel flash forward: “Fai venire giù mio padre…e se sono più ubriaco io di quanto non lo sia lui mi puoi licenziare”. Visto che il padre è morto, qual è la tua posizione in merito?

Era così imbottito (di farmaci n.d.T.) e così affranto che parla del padre come se fosse ancora vivo. Mi sono consultato con Damon a questo proposito e mi ha raccontato un paio di storie —in realtà resoconti di persone che in momenti davvero difficili facevano riferimento a dei parenti morti, come se ignorassero il loro decesso. In quel particolare momento Jack ha perso ogni concezione del tempo. Sapevo che di questa cosa si sarebbe detto “Beh è un pò manipolativa la cosa”. Ma quando ti rendi conto, ”Oh, è nel futuro,” riesci a credere che l’uomo -anni dopo la morte del padre- riesce a dire quelle cose in quel momento particolare. Lo confermo in pieno.

A cosa si riferisce Jack quando dice a Kate: “Sono stanco di mentire. Abbiamo fatto un errore” ?

Jack e le altre persone non sono state oneste con il resto del mondo nel lasciare l’isola. Nascondono qualcosa. E’ un accordo che hanno raggiunto tutti quanti. E li lega in maniera strana e allo stesso tempo profonda. Non si vedono molto spesso ma quando accade, la situazione è estremamente complicata. E questo segreto, l’atmosfera che c’è intorno, la si può tagliare con un coltello.

Ora che sappiamo che Jack e Kate hanno lasciato l’isola, non c’è più pericolo di morte per loro?

Non c’è risposta. Le persone pensano “Beh non vedremo Jack o Kate per un pò”. Dobbiamo arrivare dall’isola a quel punto nel futuro per far sì che la minaccia possa divenire reale. Ma potrebbe esserci il pericolo - e ci sarà. Quando Jack afferma “Dobbiamo tornare indietro” -significa che stà disperatamente tornando indietro. E con 48 episodi ancora da vedere, sappiamo già che Jack cercherà di far ritorno all’isola durante un tot di episodi. Questo significa che potrebbe anche morire.

Con il nuovo espediente dei flashback, la questione sarà ora indovinare “Chi altri lascerà l’isola” invece di “Chi sarà il prossimo a morire?”

Sarà la domanda per la prima parte di questa stagione, ne sono sicuro. Jack porterà le persone via dall’isola e subito lui e chi con lui diventeranno rinomati - diventerà una questione di enorme rilevanza perchè tutti credevano disperse le persone a bordo dell’aereo… Chi sono? Cosa staranno facendo gli altri? La missione di Jack era di portar via tutti dall’isola. E’ la forza che da sempre lo ha spinto avanti. Così il fatto che lui riesca a lasciare l’isola senza riuscire a salvare tutti gli altri…beh sono curioso di sapere come riuscirà a digerirlo. E parte di ciò sarà motivo del perchè nel futuro vorrà saltare giù da ponte… Se vi dicessi qualcosa su quella che è la mia idea, finirò per dire qualcosa di cui non sono sicuro di avere il permesso di parlare. Potrebbe arrivare un camion con a bordo un gruppo di tipi in giacca che ci farebbe secchi con gli Uzi. [Ride] Seriamente.

A che punto delle quarta stagione sapremo chi era nella bara?

Ancora non è stato svelato. Sono abbastanza sicuro di saperlo, ma non al 100%. Ricordo di aver detto a Damon “Non posso girare la scena senza saperlo.” Ma volevo saperlo. E mi è stata data una risposta. Ma non sono sicuro che la risposta che mi è stata data corrisponda a chi effettivamente sia nella bara.

Questa stagione presumibilmentre tratterà di viaggi nel tempo e altri elementi soprannaturali. Se è corretto, sei felice di questa nuova direzione?

Si e si. Roba davvero affascinante. La scorsa stagione abbiamo scoperto che Jack e Kate sono andati via dall’isola. Come caspita è successo? E perchè lui vuole tornare? Cercando risposta a queste domande comincerete a indirizzarvi al più grande, epico scopo dello show. Facendo ciò finirete per chiedervi cose sul telelfilm che il pubblico letteralmente morirebbe per scoprirle. Cos’è l’isola? Dove si trova? E quando?

Incontreremo nuovi personaggi che si trovano sulla nave da cargo, interpretati da Jeremy Davies, Ken Leung, Jeff Fahey, e Rebecca Mader. Ovviamente l’aggiunta del personaggio interpretato da Michael Emerson, Ben, e di quello interpretato da Elizabeth Mitchell, Juliet, è stata rilevante, ma di nuovo l’impronta dello show è stata arricchita. Perchè è così complicato aggiungere nuovi personaggi nello show?

Ogni volta che qualcuno entra a far parte dello show, è sempre molto entusiasta all’idea. C’è sempre una nuova energia tipo “Oh mio Dio sono così felice di essere qui.” E’ sempre qualcosa di buono. Sarebbe potuto essere l’opposto…[ma] è sempre difficile capire come il pubblico accoglierà un nuovo personaggio. Ci sono momenti dove lo show è troppo sbalorditivo o frammentario, confusionario per poter inserire nuovi personaggi e se in quel momento si inseriscono nuovi personaggi, probabilmente faranno meno di una ripresa. E non tutti i personaggi vengono introdotti per diventare personaggi duraturi. Saranno come un meccanismo che proietterà quel pezzo di storia al culmine finale.

Per esempio, Nikki and Paulo?

Quei personaggi non hanno funzionato secondo me fin dall’inizio. Ero tra quelli del campo che pensava “Cosa? Eh?”. E’ stato uno di questi esperimenti dove i produttori pensano “Introduciamo all’improvviso dei personaggi che erano sull’aereo ma che non abbiamo mai visto prima e li facciamo diventare parte dello show?” E la risposta a questa domanda è ….no.

Le critiche e il giudizio dei fans sono stati molto rigide nella prima parte della scorsa stagione. E’ stato come essere odiati un pò? E ti sei sentito rivendicato nel finale?

Devo dire di averlo apprezzato. C’è qualcosa che ti spaventa molto nella vagonata delle critiche che arrivano. Questo è quando pensi di non credere che le persone che fanno quelle cose siano veramente fans di Lost. Ora c’è qualcosa di piacevole invece — sò che ci sono 15 milioni di persone che guardano lo show, e sono gli stessi fedeli dal primo giorno della messa in onda. E noi facciamo tutto questo per loro. Mi piace far sapere alle persone che si sbagliavano. sono un pò all’opposto di ciò, credo.

Quando i produttori hanno fatto pressione per un finale conclusivo, anche tu lo volevi?

Ero contento: Damon me lo disse una volta nel modo migliore: ”E’ come correre una maratona senza sapere quanto lunga sia.” Se ha una storia in testa come la può raccontare se non sà quanto lungo sarà il libro?” Vi dico, la storia si caricherà e si svilupperà rapidamente nei prossimi 48 episodi. Una critica dello show era la sua lentezza. Un motivo era proprio perchè Damon non sapeva quando lasciarsi andare. Ora lo sà.

Hai girato solo 8 dei 16 episodi previsti per questa stagione a causa dello sciopero. Che esperienza è stata?

E’ una cosa difficile da passare. Davvero strano per tutti. Lo staff è dovuto andare a casa. Non siamo sicuri se torneremo a girare altro per questa stagione. E’ una miseria per il pubblico avere solo 8 episodi. Ma sono ottimista.


Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:37.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com