LOST stagione 4 (SPOILER!)

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Nickmars
00venerdì 1 febbraio 2008 16:50
Ci siamo, ieri sera è finalmente tornato sugli schermi americani Lost, con la sua 4° stagione, attesa dai fan da ormai 9 mesi. Che dire, parliamone...devo ancora vedere la season premiere, quindi poi dirò cosa ne penso. Voi l'avete già vista? [SM=g837706]
AngelS84
00venerdì 1 febbraio 2008 18:00
Io ancora non l'ho vista, sono proprio curiosa di sapere come va avanti la storia [SM=g837723] soprattutto dopo il finalone della terza stagione [SM=g837710]
Nickmars
00venerdì 1 febbraio 2008 18:02
X la serie me la canto e me la suono...ho appena visto la season premiere. Da com'è stata presentata doveva dare una grande svolta alla serie..."doveva" appunto perchè in realtà a me non sembra che cambi molto.

SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!!
Cominciando dal principio:
Ok, a quanto pare non ci saranno più flashback riguardanti la vita pre-isolana dei naufraghi (e mi sembra normale visto che ormai certe storie e certi intrecci tra personaggi stavano diventando ridicoli es. Jack e Clare fratello e sorella!!) ma si tratterà di flashback riguardanti eventi che accadono dopo il loro ritorno dall'isola (e la cosa sinceramente non mi piace, prima il flashback era un intermezzo tra gli avvenimenti che accadevano sull'isola, invece così la vita sull'isola è sminuita e si da maggiore risalto a ciò che accade una volta tornati.)
Per quel poco che è successo sull'isola mi è dispiaciuto per la morte di Charlie...povera Clare, ma è stato bello anche rivederlo nelle visioni di Hugo. Poi chi è sto tizio che si paracaduta dall'elicottero mo!? Basta con tutti sti interrogativi, basta con i misteri...Lost sarebbe dovuto finire già, la stanno tirando troppo lunga con sta serie che, per quanto adori, non mi appassiona e mi tiene incollato alla tv come fece per la 2° stagione. Naturalmente continuerò a seguirla, ma spero vivamente che la storia torni a livelli decenti!

Un po sti misteri portati avanti per secoli, un po perchè comunque causa sciopero ci saranno solo 8 episodi e sicuramente non si vedranno sti grandi archi narrativi...e soprattutto per l'enorme aspettativa delusa je do 'n 7-! [SM=g1463313]
°gAbRy°
00venerdì 1 febbraio 2008 19:07
Lost ha ancora moltissimo da raccontare e la stesura originale prevedeva 108 episodi, come infatti sarà. Non stanno tirando per la lunga niente, è tutto secondo i piani degli autori. I prossimi episodi saranno di due tipologie, una con i flash-backs (come una volta) e l'altra, nuova, con i flash-forwards. Questo episodi mi è piaciuto moltissimo, è stato molto "strano" e di certo se ne riparlerà molto in attesa del prossimo.
Glore
00venerdì 1 febbraio 2008 19:15
Prima di tutto la seconda stagione penso sia stata l'unica veramente fatta peggio di lost ma va bè..
Come ha detto gabri non possono fermare un tf alla seconda stagione, non avrebbero risolto niente..
Perchè dovrebbero smetterla con i misteri?? Cos'è sta impazienza.. E' questo il bello... Devono durare ancora tre stagioni eh... E' tutto programmato fino alla fine, il finale è praticamente già scritto..
Personalmente ho adorato la terza e mi è piaciuta pure questa premiere.. Siamo a livelli molto più alti della seconda stagione..
Nickmars
00venerdì 1 febbraio 2008 19:45
Beh, sarà...poi ogniuno di lost ama quello vuole, ma a me piaceva molto (e consideravo importantissimo) il progetto dharma, la seconda stagione è in gran parte incentrate sulla botola e a me è piaciuta tantissimo, la morte di Ana Lucia, di Libby, ecc...sioè sono stati colpi di scena impressionanti! Cmq, mi aspettavo molto di più dalla season premiere, ho visto il trailer della season 4 ed è molto interessante, ma permettetemi di essere un po stanco...dai, a me sembra banale che per tutta la 3 stagione i superstiti sono stati a contatto con gli "altri" (che poi ormai non si capisce chi sono gli altri su quell'isola) e possibile che non abbiano avuto un minimo di curiosità!? Dai, non possono bersi la storia delle donne incinte...c'è dell'altro e io voglio saperlo oraaaaaa!!!T_T (sono molto impaziente, scusate).
°gAbRy°
00venerdì 1 febbraio 2008 20:03
Siamo tutti curiosi, ma ogni episodio rivela qualcosa se lo si segue attentamente. E comunque ai losties interessa esclusivamente lasciare l'isola; tutto ciò che hanno scoperto sull'isola lo hanno scoperto perché tentavano di lasciarla, se ci hai fatto caso. Comunque se può esserti di conforto gli autori hanno confermato più volte che ogni mistero verrà concluso razionalmente.
Glore
00venerdì 1 febbraio 2008 20:06
A me invece la seconda non è piaciuta, perchè a ben vedere non ha portato a niente.. Tutta la storia della botola e alla fine è implosa.. Tutta la storia della coda dell'aereo e di quei personaggi non ne è rimasto nessuno (perchè in effetti non erano granchè...)
La terza per me è stata nettamente superiore..
°gAbRy°
00sabato 2 febbraio 2008 14:26
Re:
Glore, 01/02/2008 20.06:

A me invece la seconda non è piaciuta, perchè a ben vedere non ha portato a niente.. Tutta la storia della botola e alla fine è implosa.. Tutta la storia della coda dell'aereo e di quei personaggi non ne è rimasto nessuno (perchè in effetti non erano granchè...)
La terza per me è stata nettamente superiore..



A me è piaciuta anche la seconda, purtroppo è stata "modificata", non è andata come pianificato a causa dei problemi legali delle attrici (Ana Lucia, Libby...). La storia della Dharma è molto interessante e sicuramente se ne riparlerà in questa stagione, in alcune foto promozionali abbiamo già visto nuovi loghi... [SM=g837733]
Spero di vedere i famosi e già annunciati flash-backs (o flash-forwards?) su Ben e su Danielle. [SM=g837705]
Glore
00sabato 2 febbraio 2008 16:01
Cmq dimenticavo di dire che ho adorato questa premiere..

Avevo predetto dopo il finale della terza che avrebbero usato il flash forward più spesso (non ci voleva molto cmq XD); non so se lo alterneranno con i flashback, ma forse potrebbe diventare un po' un casino.. Non so, dipende da come la gestiranno....

A parte tutto, fantastico.. i 6 della oceanic!!! *__*
Hurley e Jack
E poi quando tutti si incontrano.. Gli incontri di gruppo sono una delle cose che più adoro nel tf..

Mamma mia. *__* Stupenda!!
AngelS84
00lunedì 4 febbraio 2008 17:08
Ho visto anche io la premiere [SM=g837723] [SM=g837723] Non ero per niente spoilerata e nel complesso l'ho trovata straordinaria!! Jack diventa sempre più antipatico, prima mi era indifferente ora non lo sopporto proprio [SM=g837698] Hurley in questa puntata è stato fenomenale, a giudicare dai flash forward è meglio rimanere sull'isola, dopo Jack, anche Hurley non se la passa molto bene [SM=g837674] Bruttissimo quando Hurley dice al gruppo che Charlie è morto e come reagisce Claire [SM=g837692] [SM=g837692]davvero commuovente [SM=g1463313] . Di chi è quell'occhio? Ed è solo un caso che Locke era da quelle parti[SM=g837706] ? Grande Lost speriamo solo che questo sciopero finisca presto perchè 8 episodi sono troppo pochi [SM=g1463316]
°gAbRy°
00lunedì 4 febbraio 2008 17:14
L'occhio potrebbe essere di Locke, mentre sulla sedia si vede velocemente Christian Shepard... sempre più misterioso questo Jacob.
AngelS84
00lunedì 4 febbraio 2008 17:17
Re:
°gAbRy°, 04/02/2008 17.14:

L'occhio potrebbe essere di Locke, mentre sulla sedia si vede velocemente Christian Shepard... sempre più misterioso questo Jacob.



Oddio Christian Shepard [SM=g837673] Non lo avevo proprio notato

weinersina
00lunedì 4 febbraio 2008 19:09
Alla gogna chi di voi ha parlato di banalità,noia,stanchezza e Jack antipatico!! [SM=g837722] [SM=g837722]

Scherzi a parte,ho appena finito di vedere la premiere,e la mia espressione non riesce a cambiare,è ancora questa [SM=g837735]
Prima di tutto,credo che quello che rende Lost fantastico,sia propio il mistero, la sua capacità di stupirti sempre,e di farti pensare ai milioni di interrogativi!Secondo me il bello sta propio in questo: fare in modo che dopo un episodio,si sia qui a chiedersi "ma come è possibile?"
Poi naturlamente i gusti sono gusti!!Io ho amato tutte e tre le stagioni,anche se ammetto di essere particolarmente affezionata alla prima.La terza invece l'ho amata perchè trovo sia stata un capolavoro,da moltissimi punti di vista:dalla sceneggiature agli attori alla fotografia.

La quarta...beh non posso dire altro che promette davvero bene:da curiosa certo speravo che venisse chiarito più di un punto,dopo che alla fine della terza ci avevano lasciato davvero senza fiato.Dall'altro lato sono felice che molto sia rimasto un mistero,perchè ho già voglia di vedere la seconda...
Riflettevo su una cosa:la conversazione finale tra Jack e Hurley risale a prima del tentativo di suicidio di Jack e la conversazione con Kate che abbiamo visto alla fine della terza stagione?L'ho pensato per 3 motivi: il primo è che Jack alla fine della terza diceva che avevano sbagliato a lasciare l'isola e che dovevano tornare, invece quando Hurley gli dice che hanno sbagliato lui gli grida che non torneranno; la seconda ragione, che può essere meno convincente, è che Jack dice che vorrebbe farsi crescere la barba,come infatti si vede alla fine della terza; e infine nella finale della terza Jack aveva problemi di alcol,mentre qui dice a Hurley di essere tornato a fare il chirurgo,cosa strana per chi ha problemi del genere.
Ho capito bene?Già si sapeva che si sarebbero riferiti a prima dell'ultimo episodio della terza?
Nickmars
00lunedì 4 febbraio 2008 19:58
Si, credo anche io che il flashforward di Hugo sia antecedente a quello di Jack. Ma anche perchè se vediamo bene in questo episodio er doctor mischia alcool e succo d'arancia(?), sintomo che è giusto all'inizio del vortice dell'alcolismo (eh eh ma che ca°*o sto a scrive!), mentre nel finale della season 3 era già bello che alcolista!
°gAbRy°
00martedì 5 febbraio 2008 09:17
Sì, il flash-back di Hurley è antecedente a quello di Jack. Ma secondo voi perché sia Jack che Hurley dopo essere stati salvati sono andati in depressione? Per chi stanno mentendo? A cosa si riferiscono: "Lo stai dicendo in giro?", "Sono stanco di mentire.", "Sono ancora vivi?" ecc...
@Fr3ddy@
00mercoledì 6 febbraio 2008 15:31
Re:
Nickmars, 01/02/2008 18.02:

X la serie me la canto e me la suono...ho appena visto la season premiere. Da com'è stata presentata doveva dare una grande svolta alla serie..."doveva" appunto perchè in realtà a me non sembra che cambi molto.

SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!! SPOILER!!
Cominciando dal principio:
Ok, a quanto pare non ci saranno più flashback riguardanti la vita pre-isolana dei naufraghi (e mi sembra normale visto che ormai certe storie e certi intrecci tra personaggi stavano diventando ridicoli es. Jack e Clare fratello e sorella!!) ma si tratterà di flashback riguardanti eventi che accadono dopo il loro ritorno dall'isola (e la cosa sinceramente non mi piace, prima il flashback era un intermezzo tra gli avvenimenti che accadevano sull'isola, invece così la vita sull'isola è sminuita e si da maggiore risalto a ciò che accade una volta tornati.)
Per quel poco che è successo sull'isola mi è dispiaciuto per la morte di Charlie...povera Clare, ma è stato bello anche rivederlo nelle visioni di Hugo. Poi chi è sto tizio che si paracaduta dall'elicottero mo!? Basta con tutti sti interrogativi, basta con i misteri...Lost sarebbe dovuto finire già, la stanno tirando troppo lunga con sta serie che, per quanto adori, non mi appassiona e mi tiene incollato alla tv come fece per la 2° stagione. Naturalmente continuerò a seguirla, ma spero vivamente che la storia torni a livelli decenti!

Un po sti misteri portati avanti per secoli, un po perchè comunque causa sciopero ci saranno solo 8 episodi e sicuramente non si vedranno sti grandi archi narrativi...e soprattutto per l'enorme aspettativa delusa je do 'n 7-! [SM=g1463313]


Vista anch'io la premiere [SM=g837723] [SM=g837723] e che dire sono rimasto così [SM=g837673] [SM=g837673] davvero grandiosa!!

Io non sono praticamente d'accordo con nulla di quello che hai detto Nick, se ti piace tanto Lost dovresti sapere che per apprezzarlo appieno bisogna avere moltissima pazienza e che le risposte oramai (col piano dei 48 episodi rimanenti) sappiamo arriveranno di sicuro. [SM=g837671] Inutile spazientirsi, come ha detto giustamente Glore il bello di Lost è anche il mistero, e alla fine quanti ne risolvono tanti ce ne danno, è un buon compromesso. [SM=g837701] Siamo seri: un tf come Lost che finisce alla seconda o terza stagione? Non avrebbe avuto senso. [SM=g837670] L'idea di flashforward è geniale e iniziare con questa tecnica proprio ora, esattamente a metà serie e dopo gli ultimi avvenimenti, mi sembra più che incisivo. [SM=g837712] Sono contento che anche in questa premiere sia stato usato un flashforward (che anche secondo me come dite voi è antecedente a quello di Jack nel finale della terza - anche se certi dettagli che avete notato me li ero persi [SM=g837702]); ora sono proprio curioso di vedere se alterneranno flashback e flashforward, sarebbe molto interessante. [SM=g837706] Jack, tanto attaccatto sempre poverino [SM=g1463311] a me è piaciuto come al solito, soprattutto nelle scene con Kate. [SM=g837733] Bellissima la scena di gruppo verso la fine, anche a me piacciono molto. [SM=g837695] Christian Shepard non lo avevo notato nemmeno io. [SM=g837735] Comunque personalmente ho davvero adorato la prima stagione, che mi aveva preso tantissimo, la seconda meno eclatante ma mi aveva appassionato sempre molto, la terza all'inizio l'ho trovata un po' noiosa ma questo perchè serviva a mettere le basi per la seconda parte grandiosa, finale in primis. [SM=g837670]

Le due domande che mi pongo più di tutte in questo momento sono: cosa diavolo è successo sull'isola così atroce da voler far dimenticare ai 6 superstiti (eh sì, sembra proprio saranno sai a quanto ha detto Hugo [SM=g837706]) tutto quanto, per poi mantenere il segreto? E poi, cosa diavolo è sta nuvola nera??? [SM=g837675] [SM=g837675]
Glore
00mercoledì 6 febbraio 2008 16:01
Ho la sensazione che d'ora in avanti andranno con flash forward...

Cmq in giro ci sono diversi detti su lost..

"Lost is like sex and pizza. No matter how bad it is. It's still really good."
"Lost is the journey, not the destination"
AngelS84
00giovedì 7 febbraio 2008 17:37
Re:
Glore, 06/02/2008 16.01:



"Lost is like sex and pizza. No matter how bad it is. It's still really good."



Questa è bellissima [SM=g837671] [SM=g837722] [SM=g837722]


Nickmars
00venerdì 8 febbraio 2008 17:59
Ci siamo, oggi e venerdì che vuol dire un nuovo episodio di Lost.
Appena visto l'episodio 4x02, che ne pensate? Dico la mia:
è stato un bell'episodio indubbiamente, mi è piacuto molto di più del precedente (probabilmente anche grazie all'assenza dei falshforward che come già detto secondo me creano troppe aspettative e non permettono di gustare appieno gli avvenimenti dell'isola). In teoria i flashback dei fantastici 4 (non ricordo i nomi dei 4 tizi scusate) visti così tutti insieme hanno poco senso, in quanto non approfondiscono appieno le motivazioni dei 4, ma sicuramente vedremo di più in futuro.
Non mi convince molto questa divisione in due gruppi dei superstiti, o più che altro la nuova stagione ha introdotto molte novità e devo ancora abituarmi. Non so, l'impressione a caldo è che sta storia dei fantastici4 stia andando molto in fretta(cioè dai, mi fate aspettare solo 20 minuti prima di dire che sono li x Ben!? Lasciatemi in dubbio ancora x un po!) e non vorrei che venisse liquidata troppo in fretta.
Interessante l'orso nel deserto e il collare della Dharma Initiative. Ma soprattutto ho notato che due cose sono state sottolineate per bene se ci si fa caso, Ben non sa nulla del mostro (cioè John, Ben ti dice che ha le risposte e te tiri fuori la storia del mostro!?) e il capanno di Jacob.
In conclusione si, la stagione è partita...non vedo l'ora di sapere come prosegue!
p.s. m'ha fatto ridere la storia del Walt più alto...vogliono creare un mistero anche per questo? Cioè dai, è cresciuto! E' normale, non è possibile che trovino una spiegazione migliore! Si poteva far finta di niente, dopo 4 anni è normale che un ragazzino cresca! [SM=g837668]
°gAbRy°
00venerdì 8 febbraio 2008 20:42
A mio parere questo è stato un gran episodio. Interessanti i flash-back dei boaties, ovviamente c'è ben altro da sapere e, secondo me, lo sapremo grazie a Ben... Volevo chiedervi una cosa: nel flash-back di Miles nella casa della donna di colore sono presenti vari quadri raffiguranti un ragazzo nero, tremendamente somigliante a Yemi, il fratello di Eko... secondo voi può essere lui? Io sono convinto.
Nickmars
00venerdì 8 febbraio 2008 21:03
A me più che Yemi sembrava Mr.Eco da piccolo...
Glore
00venerdì 8 febbraio 2008 23:22
40 minuti di batticuore e gambe che tremano. Guardare lost mi fa male, devo smetterla se no muoio prima del tempo, mi faccio prendere troppo..

PS: Sono l'unico che quando Sawyer ha nominato Walt gigante, gli è venuto in mente il gigante di Twin Peaks?? Secondo me era un omaggio.. XD



[IMG]http://i27.tinypic.com/2r5c1fb.jpg[/IMG]

Vuoi vedere che c'è un'affinità?? XD
weinersina
00domenica 10 febbraio 2008 15:02
Aiuto!Che qualcuno mi salvi dalla Lost mania...anzi più che altro è un virus...o un male sconosciuto,ma io non riesco più a uscirne...è un tunnel senza uscita.
Ho trovato questa puntata strepitosa!Mi è sembrato di tornare un pò alla prima stagione: nuovi personaggi,nuovi misteri...tutto di nuovo da scoprire...e non può che farmi piacere!
Eviterei le banalizzazioni: mi sembra riduttivo parlare dell'altezza di Walt o di altri fattori come stupidi giochini ideati dagli autori(mi riferisco a quanto diceva Nickmars). Trovo che bisogna sempre andare al di là,e solitamente Lost ci ha abituati a non dare niente per scontato,perchè tutto ha una motivazione precisa,e tutto è studiato nei minimi dettagli. Quindi,non sono d'accordo con i riduzionismi.
Come sempre ci lasciano col fiato sospeso,e se hanno rivelato di Ben quasi subito,significa che evidentemente non era quello il punto saliente,ma che dobbiamo aspettarci altro...
E io aspetto naturalmente.... [SM=g837670]
Iuri80
00domenica 10 febbraio 2008 15:36
Ora che è iniziata la quarta stagione voglio verificare se le parole di Hurley nell'episodio Exposè(terza stagione) avranno o meno un fondamento.Nella puntata, che si focalizza su Nikki e Paulo, Hurley diceva di essere un grande fan della serie televisiva in cui ha lavorato Nikki e che nel copione ritrovato sull'isola scopriva che nella quarta serie uno dei personaggi ritenuto buono in realtà era un cattivo.Mi sono sempre chiesto se non fosse un riferimento implicito alla quarta serie di Lost.Boh...
Lily81
00lunedì 11 febbraio 2008 20:50
Visti i primi due episodi,questo inizio di quarta stagione mi è piaciuto davvero molto:bella l'idea di alternare i flash forward e intrigante la storia dei quattro arrivati sull'isola,che dire...Lost resta l'unico telefilm capace di prendermi da un punto di vista di tensione/mistero (caratteristica che in genere non mi prende mai completamente) riuscendo allo steso tempo ad emozionarmi umanamente.Comunque proseguirà la vicenda, Lost è e resterà irripetibile,possono fare tutti gli "Heroes" che vogliono, ma non ci sarà mai un telefilm che possa eguagliare Lost [SM=g837733]
Krajcek76
00martedì 12 febbraio 2008 15:20
Ho 2 dubbi [SM=g837675] Il ruolo di Charlotte in origine era stato pensato dagli autori per Kristen Bell? [SM=g837706] E poi qualcuno mi sa
dire quale gruppo ha scelto Desmond ? [SM=g837675] Nell'ultimo episodio
non sono riuscito a vederlo [SM=g837745]
Nickmars
00venerdì 15 febbraio 2008 14:36
Ep. 4x03 - The Economist

Appena visto! Allora...bellissimo episodio, si continua ad aggiungere carne al fuoco, misteri su misteri...Ben(gli euro erano chiaramente falsi se avete fatto caso [SM=g837702] ), "lo scenziato pazzo" con i suoi esperimenti, Sahid (ma che s'è fatto la piastra!? [SM=g1463342] ) la casa di Jacob che va a spasso per l'isola... [SM=g837695] mi piace mi piace. Mi piace anche la dicotomia (ammazza che bella parola!) "gruppo pro-Lock" e "gruppo pro-Jack", credo che si continuerà in questa direzione...mi aspetto un altro bello scontro tra "scienza" e "fede".

Credo abbiate tutti letto che grazie alla fine dello sciopero avremo 5-6 nuovi episodi per questa stagione mentre i rimanenti si andranno ad aggiungere a quelli delle prossime due season. Che dire, speriamo solo che con la diminuzione degli episodi non ci siano cambiamenti troppo radicali nelle storyline.
[SM=g837668]
°gAbRy°
00venerdì 15 febbraio 2008 15:14
Bellissimo episodio, non sto a commentare perché non ne ho voglia. [SM=g837735]
Glore
00venerdì 15 febbraio 2008 22:38
Puntata un pochino meno incisiva delle due precedenti, che erano state però davvero al cardiopalma.. Ma gli elementi interessanti ci sono sempre, la fine lascia abbastanza.. *__*

Svolta un po' troppo spionistica, sembrava di vedere alias (che tra l'altro non ho mai visto, quindi vado ad intuizione.. XD)

L'unica cosa che non mi piace di sta stagione è juliet e desmond, che per ora hanno poco spazio.. Ma d'altronde ci sono un casino di storyline da portare avanti, e lo stanno facendo bene..
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:52.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com