Tutte le domande

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Gugs92
00lunedì 25 marzo 2013 16:54
Ragazzi ho aperto un nuovo thread perché finita la serie ci sono ancora moltissime domande senza risposta e vorrei confrontarmi con tutti voi ! Spero che siate in tanti [SM=g837668]



1) Secondo voi la bomba esplode o no ? Io ho letto tante diverse teorie e sinceramente sono più favorevole all'ipotesi che sia esplosa. L'isola non è stata distrutta perché l'energia atomica si è compensata con quella elettromagnetica.

2) 4 8 15 16 23 42. Sono i numeri dei sei candidati "finali" ?

3) La malattia di cui ci parla la Rousseau altro non sarebbe che l'effetto di MIB sui suoi adepti ? (vedi Sayid)

lupo1973
00lunedì 25 marzo 2013 20:34
Eccomi!!!!
Dunque:
1) La bomba è esplosa e di fatto ha resettato le due linee temporali facendo tornare i Losties del passato ai giorni nostri.

2) Sono i numeri dei candidati che avranno un ruolo importante nel corso finale della storia (a differenza di altri), quindi si, si possono definire i candidati finali : 4 Locke, 8 Hugo, 15 Sawyer, 16 Sayid, 23 Jack e 42 Kwon (Jin o Sun).

3) Esatto.

Se serve altro chiedi pure [SM=g837668] !
Gugs92
00martedì 26 marzo 2013 10:17
Grazie per le risposte Lupo [SM=g837671] ! Devo dire che la questione della bomba non mi convince pienamente... teoricamente un'esplosione atomica avrebbe dovuto distruggere tutta l'isola ed invece ha solo riportato indietro i nostri amici... Su internet avevo letto un'idea interessante che spiegherebbe anche il "failsafe" attivato da Desmond: la bomba non sarebbe mai esplosa (la luce bianca è quella tipica della scarica elettromagnetica) e il progetto Dharma avrebbe poi costruito il bunker circondando la bomba inesplosa con del cemento (questo sarebbe confermato dal fatto che Sayid nella prima serie dica che tanto cemento l'ha visto solo dopo Chernobyl. Anche se contemporaneamente potrebbe essere smentito dal fatto che a C. il cemento era stato usato dopo la catastrofe e dunque anche sull'isola potrebbe essere stato utilizzato dopo la catastrofe --> bomba esplosa). Quando Desmond poi gira la chiave attiverebbe la bomba ed infatti è l'unico caso in cui il cielo diviene viola lasciando pensare che all'energia elettromagnetica si sia aggiunta una nuova forma di energia... secondo voi sto uscendo pazzo ? [SM=g837685]


4) Richard dovrebbe conoscere bene tutti i passeggeri del volo 815 dato che li ha incontrati in passato (ad esempio va alla ricerca di Locke)... ma perchè non si ricorda o finge di non ricordare Sawyer, Jack e gli altri quando atterrano sull'isola ?

5) Richard dovrebbe conoscere l'esatta ubicazione di Jacob (statua) ma comunque lascia che Ben vada da Jacob nella capanna (dove è evidente che si trovi MIB)... come mai ? Forse Jacob gli ha detto che in realtà Ben è un "impostore" (nel senso che non l'ha mai incontrato) ?
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:29.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com